mercoledì 30 luglio 2014

Episodio inedito esclusivo per Cyborg 009

Si festeggia il 50° anniversario del classico di Shotaro Ishinomori.
Il 19 Luglio di cinquant’anni fa Shuukan Shonen King ospitava il capitolo inaugurale di quello che sarebbe diventato un caposaldo del fumetto nipponico: Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori, celeberrimo autore di Ryu il Ragazzo delle Caverne e Kamen Rider.
Per festeggiare il mezzo secolo, eBookJapan offre ai suoi clienti uno sconto del 30% su tutto il catalogo dell’autore fino al 28 Agosto. Coloro che approfitteranno della promozione, inoltre, godranno di un episodio inedito: Cyborg 009~Senshitachi no kyuujitsu (Il giorno del riposo dei guerrieri), realizzato da Sugar Satou, vecchio assistente del Maestro, in collaborazione con la Ishinomori Pro.
Satou ha già collaborato al postumo Cyborg 009 Kanketsu-hen~Conclusion God’s War, che, sulla basa degli appunti lasciati dal compianto Ishinomori, conclude le vicende della serie originale.
Al momento le pagine di Big GanGan della Square-Enix ospitano il rifacimento moderno 009 Re:Cyborg, tratto dall’omonimo film animato di Kenji Kamiyama (GITS Stand alone complex) e realizzato da Gatou Asou (Seirei no Moribito).

Fonte:

Nessun commento: