lunedì 14 luglio 2014

Midnight Secretary, esce l'opera in Italia

Il fumetto Midnight Secretary esce in Italia a partire dal mese di agosto, per la casa editrice Goen, con queste caratteristiche: edizione con sovraccoperta, al costo di 4.95 euro. Opera di Ohmi Tomu, in patria nipponica i volumetti sono stati pubblicati sul magazine Petit Comic della casa editrice Shogakukan: il cartaceo è in 7 volumi, completo.
Torniamo a parlare di un tema andato "assai di moda" fino a qualche tempo fa, ossia i vampiri. Si scopre infatti che il protagonista di Midnight Secretary è un meraviglioso e arrogantissimo vampiro, che in parte si beffa del genere umano, considerandolo inferiore e inutile.
Veniamo quindi alla trama dell'opera, che parte sembrando assai "banalotta". Kaya Satozuka ha perso il padre da qualche anno e vive sola con la madre: ovviamente va a lavorare molto presto e il suo sogno è quello di diventare la segretaria perfetta. Lavora per due anni come office lady presso una grande azienda, poi viene assegnata come segretaria personale dell direttore Kyohei Touma. L'uomo è molto volitivo, precisissimo e quasi dittatoriale sul lavoro ma estremamente stimato e considerato geniale. Così non si può dire invece della sua vita privata, dato che Kyohey ha fama di essere un gran donnaiolo. Il suo target sono le belle donne dell'alta società: ogni settimana in pratica esce con una differente.
Kaya, che è assai efficiente sul lavoro, si rende conto che le donne che escono dall'ufficio del suo capo sono stranamente giù di tono. Qual'è il motivo? Non ci sarà qualche cosa di illecito o illegale in ciò che fa Kyohei?!
Presto Kaya scopre invece che l'uomo è un vampiro, e che per mantenersi in vita deve bere il sangue di una bella donna una volta a settimana. La giovane accetta questa notizia in maniera estremamente professionale: questo anzi la rende ancora più efficiente e vicina al suo datore di lavoro. Molte verità verranno piano piano a galla e, nonostante Kyohei tenterà di tenere sempre a distanza la giovane, l'epilogo sarà quanto meno scontato.
Appuntamento con il primo volume nel mese di agosto!

Fonte:

Nessun commento: