venerdì 18 luglio 2014

Capitan Harlock: nuovo manga per i 60anni di carriera di L. Matsumoto

L’edizione di settembre – già disponibile a fine luglio – della rivista Champion RED fa un annuncio bomba che riguarda il pirata spaziale più amato dai fan: Leiji Matsumoto (La corazzata Yamato, Galaxy Express 999, Queen Emeraldas, L'anello del Nibelungo) lancerà una nuova serie manga intitolata Captain Harlock ~Jigen Kōkai~ (Captain Harlock: Dimensional Voyage). Matsumoto ne curerà la trama mentre Koichi Shimahoshi curerà i disegni. Il primo capitolo - 50 pagine, di cui alcune a colori - uscirà nella prossima edizione dello stesso mensile, sugli scaffali il 19 agosto.
Il magazine nella prossima edizione lancerà anche un one-shot del sensei, Uchu Kaizoku Captain Harlock ~Ginga Seijo Lunāra~ (Space Pirate Captain Harlock: Galactic Saint Lunāra), che conquisterà la copertina della rivista e avrà delle pagine a colori.
I due lavori vogliono celebrare degnamente il 60esimo anniversario dal debutto di Matsumoto nel mondo dei manga; il sensei iniziò la sua carriera nel lontano 1954, al primo anno di superiori, pubblicando il suo Mitsubachi no Boken (Adventures of the Honeybee) sulla rivista Manga Shounen di Gakudosha.
Il manga originale, Capitan Harlock, è stato serializzato dal 1977 al 79, ed ha ispirato la storica serie anime in onda tra il 1978 e il 1979.
Nei decenni si sono susseguiti numerosi film, OVA, fino ad arrivare al recente film della Toei AnimationCapitan Harlock 3D, in computer grafica, sbarcato anche nei nostri cinema negli scorsi mesi, eccovi la nostra recenzione: Capitan Harlock 3D: Recensione.
In un lontano futuro quando gli oceani della Terra si prosciugarono, il genere umano si convinse che era giunta la fine... La gente alzava lo sguardo al cielo, verso quel mare blu che si perdeva nell'infinito, e chiudendo su di esso i propri occhi piangeva angosciata per il proprio destino. Allora alcuni coraggiosi salparono per quel nuovo e sconfinato abisso, serbando nel cuore la speranza di un futuro migliore. Tra questi Harlock e Tochiro, due giovani i cui eroici cuori traboccavano di ideali e di sete di avventura. Quando nel 2977 un misterioso oggetto si conficca sulla superficie di quella che era stata Tokyo, Harlock decide di tornare sul nostro pianeta per accogliere a bordo della sua nave Arcadia Tadashi, il giovane figlio del professor Daiba, che ha scoperto che l'oggetto è in realtà una bandiera - segnalatore lanciato dal popolo extraterrestre delle mazoniane, le donne che bruciano come carta...

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: