mercoledì 2 luglio 2014

Shigatsu wa Kimi no Uso, nuovi dettagli sul cast dell'anime

La serie a fumetti “Shigatsu wa Kimi no Uso” (nota anche con il titolo “April is Your Lie”), vedrà la partecipazione di Natsuki Hanae (Nagi no Asukara, Tari Tari), che – secondo le ultime indiscrezioni rilasciate sulle pagine della rivista Monthly Shonen Magazine di casa Kodansha – presterà la voce al personaggio di Kōsei Arima. Maggiori dettagli in merito al cast dell’anime saranno rilasciati in occasione della conferenza che si terrà il prossimo 17 Luglio 2014.
Per quanto concerne invece lo staff della serie, alla direzione troveremo Kyōhei Ishiguro, mentre il character design sarà realizzato da Yukiko Aikei. La realizzazione delle sceneggiature è stata affidata a Takao Yoshioka, e Masaru Yokoyama e Jin Aketagawa si occuperanno delle musiche e del suono. L’anime sarà realizzato presso lo studio A-1 Pictures.
La serie a fumetti originale, pubblicata da Naoshi Arakawa a partire dal 2011 sulle pagine della rivista Monthly Shonen Magazine, ruota intorno alle vicende vissute da Kousei Arima, un ragazzo che un tempo era un vero e proprio prodigio del pianoforte, finché non è morta sua madre. Da quel momento in poi il nostro protagonista non è più riuscito a suonare, finché un giorno non incontra una ragazza, una violinista di nome Kawori Miyazono, che pian piano cambierà il suo destino.
Lo scorso anno il fumetto ha ottenuto il premio Kodansha per la categoria miglior shonen manga in occasione dell'annuale Manga Awards. Per il momento è tutto, per cui non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito alla nuova serie anime in arrivo!

Fonte:

Nessun commento: