domenica 20 luglio 2014

Novità di questa settimana... JPOP

Blood Blockade Battlefront 6
 
I grandi artisti si fanno attendere. Così è anche per Yasuhiro Nightow, l’autore di Blood Blockade Battlefront e Trigun, manga ormai di culto. Ma una volta che il lettore si ritrova l’albo tra le mani la sua attesa è ampiamente ripagata, e questo sesto episodio della sua ultima creatura non fa eccezione! A Hellsalem’s Lot - un tempo New York - prosegue la lotta senza quartiere del gruppo Libra, capeggiato dal licantropesco Klaus V. Reinherz, contro le forze del male. Il tutto filtrato dallo sguardo attento e partecipe di Leo Watch, giornalista in cerca di soldi per le cure che servono alla sorella malata.
Opera realizzata da: Yasuhiro Nightow.

Judge 6 Ultimo
 
Il grande finale di una serie di successo! Un gruppo di ragazzi si risveglia in un luogo chiuso dove inizia un gioco mortale. I “concorrenti”, rispetto a DOUBT (il grande successo di Tonogai già edito da J-POP) sono più numerosi, così come le maschere di animali che rappresentano gli istinti umani. 
Il thriller che vi tiene con il fiato sospeso dalla prima pagina è giunto all’ultimo capitolo: siete pronti a sottoporvi al giudizio finale?
Opera realizzata da: Yoshiki Tonogai.

L'isola dei Tokkou 2
 
Giappone: un gruppo di giovani volontari viene condotto su un’isola misteriosa durante la Seconda Guerra Mondiale. Serviranno il loro paese per la vittoria, senza la speranza di tornare vivi per raccontare la loro impresa. E dovranno essere grati per essere stati scelti come “proiettili umani”. Una storia drammatica e toccante, un manga “scomodo”, criticato da alcuni intellettuali ma anche celebrato per il suo coraggio nel testimoniare e nel denunciare i fatti del 1944.
Opera realizzata da: Syuho Sato.

Old Boy 5 Ultimo
 
Quinto numero della serie che ha ispirato l'ultima opera del maestro del cinema Spike Lee! Un'edizione di lusso degna di ospitare un titolo di questa caratura! Al suo risveglio un uomo, Goto, si ritrova rinchiuso in una misteriosa stanza. Da allora sono passati dieci lunghi anni. Ma chi diavolo può essere stato? E per che motivo? Completyamente all'oscuro di ogni cosa, una volta liberato, l'uomo si mette alla caccia del responsabile, partendo da un unico indizio..
Opera realizzata da: Garon Tsuchiya (Marginal), Nobuaki Minegishi.

Ufo Robot Grendizer - Ultimate Edition 4 Ultimo
 
Attaccato dall’armata del sinistro Re Vega, che ha ucciso a sangue freddo i suoi genitori, Duke Fleed, principe della stella Fleed, fugge sulla Terra a bordo dello strabiliante Ufo Robot Grendizer. Dopo diversi anni l’armata di Vega si dirige verso la nostra Terra, e Daisuke, nome che Duke ha preso una volta giunto sul pianeta azzurro, inizierà la difesa dell’umanità, aiutato dal mitico Koji Kabuto... pilota del Mazinger Z. Ecco la saga spaziale più famosa di sempre presentata dal duo Go Nagai e Gosaku Ota!
Opera realizzata da: Go Nagai, Gosaku Ota.

Nessun commento: