mercoledì 2 luglio 2014

Black Butler: Book of Circus, promo video completo per la serie di animazione

Black Butler: Book of Circus: la serie di animazione debutterà a brevissimo sulle reti televisive nipponiche ( dal 10 luglio su MBS e Tokyo MX TV).
Nel video sentiamo già la sigla di apertura Enamel cantata da SID, oltre alla canzone Aoki Tsuki Michite (The Blue Moon Becomes Full) di Akira dei Disacode.
Si sprecano i complimenti riguardanti il manga, che ha debuttato sul magazine Monthly G Fantasy nel 2006: il 27 giugno la casa editrice Square Enix pubblicherà il volumetto numero 19. Per darvi un'idea del successo di questa opera: i primi 17 volumetti sono stati diffusi in ben 18 milioni di copie e tradotti in ben 42 stati. In Italia l'opera è pubblicata dalla Planet Manga.
Partiamo dalla trama generale dell'opera: Sebastian è un demone, diventa maggiordomo presso il suo giovane signorino, Ciel Phantomhive, erede di una famiglia nobile che da sempre indaga per conto della corona inglese su casi misteriosi legati al mondo del sovrannaturale e dell’occulto. Durante un incendio, i genitori di Ciel muoiono e Ciel invoca un demone( Sebastian) per aiutarlo a scoprire la causa della loro morte. I due stabiliscono così un patto indissolubile. Sebastian è un tuttofare, rassetta la casa in pochi istanti e non vi è cosa a cui non sappia provvedere.
Il caso però di questa serie parla di ben altro: i nostri due protagonisti entrano a far parte del circo per andare a scoprire il mistero di una serie di bambini scomparsi. Ce la faranno a venire a capo della faccenda senza troppo farsi coinvolgere dai personaggi del circo?
Ecco il cast: Yuuki Tai sarà Peter, Mayumi Shintani come Wendy, Yoshihiro Koyanagi darà voce a Jumbo, Ryohei Kimura nella parte di Charles Grey, infine Tomoaki Maeno come Charles Phips. Tutti questi appena citati sono i nuovi personaggi del circo. Direzione affidata a Noriyuki Abe, testi di Hiroyuki Yoshino, Ichiro Okouchi e Yuka Miyata, il character design è stato affidato a Minako Shiba per lo studio A-1 Pictures.
Vi ricordo inoltre che è previsto anche un OVA, side story, dal titolo Book of Murder.
Primo appuntamento: 10 luglio!



Fonte:

Nessun commento: