domenica 6 luglio 2014

Yuu Watase: La Leggenda di Arata riprende in Autunno

Prevista anche l’uscita della nuova raccolta in volume.
Attraverso il proprio blog Yuu Watase ha dichiarato che intende riprendere la serializzazione de La Leggenda di Arata nel corso dell’Autunno, nello stesso periodo in cui uscirà il ventiquattresimo numero dell’opera; la serie è lontana dalle pagine di Shonen Sunday da Febbraio, mentre a Gennaio l’autrice aveva annunciato che la storia si stava avviando verso la fase culminante.
La Leggenda di Arata è in corso dal 2008 all’interno del settimanale per ragazzi della Shogakukan; il tankobon 23 è stato pubblicato in Giappone ad Aprile. A Primavera 2013 è andata in onda una trasposizione animata in dodici episodi.
In Italia è pubblicato da Planet Manga (20 volumi):
Dall’acclamata Yuu Watase, autrice di “Fushigi Yûgi” e “Ayashi No Ceres”, arriva anche in Italia Arata Kangatari. Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. Un nuovo bimestrale shonen che mescola fantasy, umorismo e amore.

Fonte:

Nessun commento: