mercoledì 1 ottobre 2014

Astro Boy, prequel in vista per la serie a fumetti

Astro Boy” ottiene un prequel a fumetti, prequel che sarà realizzato da Tetsuro Kasahara. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista Monthly Hero's Magazine di casa Shogakuan, dove è stato rivelato che il titolo della nuova serie potrebbe essere “Atom The Beginning”, e che il fumetto debutterà a Dicembre 2014, sul numero di Gennaio della stessa rivista. Secondo le ultime indiscrezioni, Makoto Tezuka – figlio dello stesso autore della celebre serie – si occuperà della supervisione editoriale del fumetto, e la serie sarà realizzata in collaborazione con la Tezuka Productions.
Al "concept works" della serie troveremo Masami Yuuki (Patlabor the Mobile Police, Birdy the Mighty). Ma detto questo, ecco quale sarà la trama di questo nuovo prequel a fumetti in arrivo! 
Secondo le primissime indiscrezioni, la storia narrata in questo nuovo prequel a fumetti della serie “Astro Boy” ruoterà intorno agli avvenimenti accaduti prima della nascita di Astro Boy, il bambino robot creato dal dottor Tenma, un piccolo robot le cui sembianze ricordano quelle del figlio morto in un incidente. Come di certo ben saprete, nonostante sia un robot, il nostro piccolo protagonista prova inaspettatamente delle sensazioni, delle emozioni e dei sentimenti umani. Questa nuova serie può essere considerata a tutti gli effetti una sorta di “episodio zero”.
L’autore del nuovo fumetto, Tetsuro Kasahara, è già noto per la realizzazione di diverse opere di successo, fra cui ricordiamo la serie Rideback, che ha già ispirato la realizzazione di un anime televisivo.
Attualmente il mangaka è impegnato nella pubblicazione della serie “Full Metal Panic! 0”, ospitata sulle pagine della rivista Monthly Dragon Age magazine di casa Fujimi Shobo.

Fonte:

Nessun commento: