giovedì 16 ottobre 2014

Il manga Working!!/Wagnaria!! finirà il 7 Novembre

La serie manga Working!!/Wagnaria!! chiuderà i battenti il prossimo 7 Novembre 2014 in Giappone. L’annuncio è stato lanciato attraverso le pagine della rivista Young Gangan magazine, dove è stato appunto annunciato che l’ultimo capitolo della serie a fumetti ad opera di Karino Takatsu uscirà proprio sulle pagine del prossimo numero della rivista, e che sarà accompagnato da alcune pagine a colori. Proprio sul Young Gangan magazine era stato preannunciato, poco tempo fa, che l’ultimo volumetto della serie sarebbe uscito in Giappone nel giorno di Natale, il prossimo 25 Dicembre 2014, a distanza di quasi 10 anni dall’uscita del primo capitolo della serie.
Il fumetto di Karino Takatsu, che ha peraltro ispirato la realizzazione di due serie animate (la prima trasmessa nel 2010, seguita dalla seconda nel 2011), è stato infatti lanciato in Giappone sulla Shonen Gangan nel 2005.
Ma detto questo, per chi non la conoscesse, ecco qual è la trama di questa fortunata serie manga! 
La serie a fumetti Working!!/Wagnaria!! appartiene al genere yonkoma, e ruota intorno alle vicende vissute dal sedicenne Sōta Takanashi, il quale incontra un giorno Popura Taneshima, una giovane diciassettenne carina e di bassissima statura. La ragazza è alla ricerca di un cameriere che voglia lavorare part-time per il ristorante Wagnaria, ed il nostro protagonista accetta l’incarico, finendo per lavorare insieme ad altri dipendenti a dir poco particolari.
Come vi avevamo annunciato pochi mesi fa, la serie manga sarà adattata in una terza versione animata. Detto ciò, non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito a questo progetto.

Fonte:

Nessun commento: