lunedì 27 ottobre 2014

Il manga Shounen Oujo di Utako Yukihiro di Devil and Realist sta per ricominciare

La disegnatrice Utako Yukihiro di Devil and Realist ha annunciato ufficialmente sul suo account Twitter che il manga Shounen Oujo (forse lo conoscete con il titolo inglese di Boy Princess) sta per ricominciare. La serie è in pausa fin dall'aprile 2013, ma Yukihiro ha annunciato che lo shojo fantasy/storico ricomincerà le pubblicazioni sulla rivista Sylph di ASCII Media a partire dal prossimo anno. In realtà ancora non si ha una data precisa, ma maggiori informazioni riguardo alla ripresa del manga verranno annunciate in un secondo momento. La Yukihiro ha anche aggiunto lo store Animate comincerà a vendere gadget a tema dopo la ripresa del manga.
Shounen Oujo nasce come uno shojo fantasy/storico/mystery con qualche tocco gender bender. Scritto da Zenko Musashino e Utako Yukihiro, disegnato dalla sola Utako Yukihiro, la sua serializzazione era iniziata nel 2011 sulla rivista Sylph di ASCII Media Works, salvo poi interrompersi nel 2013 e andare in pausa: per questo al momento sono stati pubblicati solamente tre tankobon (il terzo è stato pubblicato ad agosto). Shounen Oujo non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta serie collaterali, ma è noto con diversi titoli alternativi: Boy Princess, Mimic Royal Princess, Shonen Ohjo e anche Shonen Oujo, quello originale giapponese.
La trama di Shounen Oujo di Utako Yukihiro è ambientato in un paese dove le donne regnano sovrane e racconta la storia di Albert, un ragazzo povero, ma felice. Una ita in città si trasforma però in un incubo per lui: lui e un suo amico vengono rapirti dai mercanti di schiavi. Ecco che allora Albert viene venduto alla principessa e erede del regno. Si scopre ben presto che Albert assomiglia parecchio alla principessa, tanto da essere in grado di travestirsi e essere scambiato per lei. Albert comincia dunque ad agire come il suo doppio, ma come finirà questa vicenda?

Fonte:

Nessun commento: