sabato 11 ottobre 2014

La Leggenda di Arata: novità sulla ripresa del manga di Yuu Watase

Intanto prosegue la riedizione deluxe dei volumi già usciti.
Attraverso il proprio account twitter ufficiale Yuu Watase ha confermato che La Leggenda di Arata (Arata Kangatari) ritornerà il prossimo anno; l’autrice aveva annunciato a Luglio che puntava a riprendere la serializzazione del manga in Autunno, per poi rettificare in questi giorni lo slittamento al 2015.
La Watase sta attualmente lavorando all’edizione di lusso dell’opera, il cui quarto volume verrà pubblicato da Shogakukan questo mese in Giappone. Arata, che ricordiamo procedere verso la conclusione, è assente dalle pagine di Weekly Shonen Sunday da Febbraio.
Planet Manga pubblica la serie in Italia (20 volumi):
Dall’acclamata Yuu Watase, autrice di “Fushigi Yûgi” e “Ayashi No Ceres”, arriva anche in Italia Arata Kangatari. Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. Un nuovo bimestrale shonen che mescola fantasy, umorismo e amore.
Lo scorso anno l’autrice ha pubblicato diversi one-shot come Honma Kaidan e Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai, oltre a concludere Fushigi Yugi Special nel Febbraio 2013 dopo circa dieci anni di serializzazione.

Fonte:

Nessun commento: