venerdì 24 ottobre 2014

Il manga Magi no Okurimono finirà a Dicembre

Kumichi Yoshizuki ha da poco annunciato che la sua serie manga Magi no Okurimono (The Gift of the Magi) sta per chiudere i battenti. Per l’esattezza, il mangaka ha fatto sapere che l’ultimo capitolo della serie sarà pubblicato proprio sul prossimo numero della rivista Grand Jump Premium magazine di casa Shueisha, in uscita in Giappone il prossimo 24 Dicembre 2014. Come ben sapranno i fan del fumetto, Yoshizuki ha lanciato la sua romantica e sentimentale serie manga a partire da quest’anno in Giappone, mentre proprio lo scorso anno scriveva la parola fine alla sua serie Colomb Fille, pubblicata sulle pagine della Bessatsu Shōnen Magazine (Kodansha).
Fra le opere di maggior successo realizzate dal fumettista troviamo anche Kimi to Boku no Ashiato ~Time Travel Kasuga Kenkyūsho~ (Your and My Footprints: The Time Travel Kasuga Laboratory), terminata nel 2012. La sua serie di genere slice-of-life “Someday's Dreamers”, realizzata insieme a Norie Yamada, ha riscosso davvero molto successo, tanto da essere stata adattata in una versione animata, due spinoff manga e una versione live action. 
Detto questo, ecco qual è la trama della serie manga che sta per chiudere i battenti! Come dicevamo, Yoshizuki ha lanciato la sua "storia d'amore puro" proprio quest’anno in Giappone. Il fumetto ruota intorno alle vicende vissute dal ventiquattrenne Daichi, la cui fidanzata, Akari, è morta, e si trova adesso in Cielo. Nonostante Akari desideri che Daichi riesca a dimenticarla, il giovane ragazzo non riesce a farlo …
La storia narrata da Yoshizuki sembra essere davvero molto appassionante, coinvolgente e sentimentale … voi cosa ne pensate?

Fonte:

Nessun commento: