mercoledì 8 ottobre 2014

Spin off per Alice in Borderland

Il settimanale Shogakukan Weekly Shonen Sunday S annuncia che dal 15 Ottobre partirà Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen (Land of Wisdom – King of Diamonds Arc), spin off di Alice in Borderland del mangaka Haro Aso (già nto anche in Italia per Hyde & Closer).
Il nuovo manga prenderà le mosse dalla sfida a Mahjong tra Chishiya e il Fante di Quadri per raccontare una “battaglia di fine ingegno”.
Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Arisu) è in corso di pubblicazione sempre su Weekly Shonen Sunday S dal 2012, e il 17 Ottobre (due giorni dopo l’esordio dello spin off) insieme al 12° volume del manga verrà messo in vendita il primo OVA ad esso ispirato.
In Italia Alice in Borderland è edito da Flashbook Edizioni, che sta per pubblicarne il 7° volume:
La storia ha come protagonisti Ryohei, Daikichi e Chota, tre ragazzi dalle scarse ambizioni e confusi dall’ ormai imminente passaggio alla età adulta. Una sera però, durante una spettacolo di fuochi pirotecnici, la loro inconcludente quotidianità viene spazzata via e il trio di amici si ritrova catapultato in una dimensione parallela ed in una città identica a quella nella quale sono cresciuti ma con un’unica differenza: la città è deserta, o almeno così sembra. Dopo un primo momento di euforia i ragazzi verranno messi a conoscenza della folle situazione in cui si trovano: il luogo in cui sono stati trasportati è lo scenario di un survival game. Da questo momento i nostri protagonisti dovranno conquistare il diritto di restare in vita giorno dopo giorno, affrontando prove dove a essere messa in gioco sarà la loro stessa vita.

Fonte:

Nessun commento: