giovedì 9 ottobre 2014

Trinity Seven, Akinari Nao pubblica uno sketch in onore della premiere dell'anime

L'atteso adattamento anime dello shonen fantasy/sovrannaturale Trinity Seven di Kenji Saito e Akinari Nao è finalmente giunto in Giappone: il primo episodio è andato in onda in televisione con grande soddisfazione dei fan. Circa due ore prima della messa in onda della puntata, Akinari Nao ha pensato bene di postare sul suo account Twitter uno speciale sketch raffigurante Liselotte Sharlock in onore proprio della premiere dell'anime. In un post successivo, poi, Akinari Nao ha poi avuto qualche ripensamento e con rimpianto ha scritto: "Ma perché non ho disegnato Lilith-sensei?". Se siete interessati, trovate il primo episodio su Crunchyroll: in contemporanea per gli utenti Premium, gli altri che usano la versione free avranno l'episodio a disposizione fra una settimana. Purtroppo il servizio funziona solamente negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Danimarca, Finlandia, Islanda, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.
Trinity Seven nasce come uno shonen fantasy/sovrannaturale/action dedicato alla vita scolastica con più di un tocco harem e ecchi. Scritto da Kenji Saitou e disegnato da Akinari Nao, la sua serializzazione è cominciata nel 2010 sulla rivista Dragon Age di Fujimi Shobo: al momento siamo arrivati al nono tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Trinity Seven non è arrivato nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene pubblicato da Planet Manga. La serie è nota con diversi titoli alternativi: Trinity Seven - 7-Nin no Mahoutsukai (quello originale giapponese), Trinity 7, Trinity Seven, Trinity Seven: 7 Nin no Mahoutsukai, Trinity Seven: 7-Nin no Mahoutsukai, Trinity Seven: Shichinin no Mahoutsukai e Trinity Seven: The Seven Magicians. Ad oggi non esiste nessuna serie collaterale, mentre l'adattamento anime ha cominciato ad andare in onda in Giappone nella giornata di ieri.
La trama di Trinity Seven racconta la storia di Kasuga Arata, un ragazzo apparentemente normale: la sua vita scorre in quella che è una quotidiana e tranquilla routine. Tuttavia tutto cambia all'improvviso nel giorno del Black Sun: il sole si oscura e un mago appare di fronte a lui. Il Black Sun provoca un Fenomeno di Decadimento che distrugge tutta la città nella quale Arata abita. A causa di ciò, la sua vita normale viene artificialmente ricostruita da un Grimorio che la sua amica d'infanzia gli ha lasciato. Quale era lo scopo del mago arrivato in città? Cosa dovrebbe farci Arata con un Grimorio? E se fosse anche lui un mago? E se ogni volta che usa il suo potere tutti nei dintorni finissero senza vestiti? Si tratta solamente di uno spiacevole effetto collaterale, prima o poi Arata riuscirà a controllare i suoi poteri grazie all'aiuto delle Trinity Seven. Forse.
Ed ecco il tweet di Akinari Nao con il disegno di Liselotte.

Fonte:

Nessun commento: