sabato 11 ottobre 2014

La rivista Monthly Comic Earth Star chiude i battenti: fine della versione cartacea

La maggior parte delle volte viene annunciata la notizia di serie manga che finiscono, questa volta invece si parla di un'intera rivista. Il numero di novembre del magazine Monthly Comic Earth Star di Earth Star Entertainment ha infatti annunciato tristemente che la rivista chiuderà i battenti: le pubblicazioni del magazine finiranno con il numero di dicembre, quello che sarà messo in vendita a partire dal 12 novembre 2014. Questa volta, però, se non altro è stata data una motivazione: sembra che la rivista cartacea verrà soppiantata da un'edizione digitale. Beh, questa è una consolazione: almeno si sa dove andranno a finire le serie che qui vengono pubblicate.
Ulteriori dettagli su come avverrà il passaggio di consegne fra la versione cartacea di Monthly Comic Earth Star e la sua controparte digitale verranno dati sul numero di dicembre della rivista. Di sicuro nella nuova era digitale della rivista saranno incluse parecchie nuove serie e ci sarà anche un grande "power up". Tuttavia l'editore ha anche ritenuto opportuno specificare come il magazine continuerà a proporre serie spin-off di manga e adattamenti di altri media.
Le serie che al momento trovavano posto su Monthly Comic Earth Star includono manga come Yama no Susume di Shiro (Encouragement of Climb), Nobunagun di Masato Hisa, Teekyu di Piyo e Holy Holy di Kiku Suguwara. Ricordiamo poi come Encouragement of Climb, Teekyū, Nobunagun e serie precedenti come Pupa, Wanna Be the Strongest in the World e Mangirl!, tutte pubblicate sulla rivista, abbiano tutti ricevuto un adattamento anime.
La rivista ha poi anche anticipato una nuova etichetta proveniente da Earth Star Entertainment annunciando quattro nuove opere: Slime na Dungeon kara Tenka o Torou to Omou. scritto da Saitō e disegnato da Yū Shiina; Kyoto Tashuzoku Anzen Kikō di Kōsuke Akai e Ryō Ueda; Ossan ga Bijo. di Maru Yamada e Kaori Fujita; Daimaō ga Taosenai scritto da Tsuyoshi Fujitaka. Sul sito web, poi, si legge il seguente messaggio: "I tuoi Like sono i benvenuti qui. Questo inverno apparirà una nuova etichetta".

Fonte:

Nessun commento: