venerdì 3 ottobre 2014

Il manga Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro sta per finire

Se siete fan della serie Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro, altrimenti nota anche con il titolo inglese di Poison Berry In My Brain, allora sarete tristi di apprendere che lo shojo dedicato alla vita quotidiana sta per terminare. Infatti sul quarto tankobon di Nounai Poison Berry è stato annunciato ufficialmente lo scorso giovedì che il quinto volume della serie sarebbe stato l'ultimo. Quindi in totale la serie si comporrà solamente di cinque tankobon. I fan potranno però consolarsi col fatto che Nounai Poison Berry ha ottenuto un adattamento live- action, un film dove la protagonista è Ichiko Sakurai (interpretata da Yoko Maki), giovane trentenne timida con un problema alquanto particolare: il film in teoria è in uscita il prossimo anno.
Nounai Poison Berry nasce in realtà come un josei dedicato alla vita quotidiana, si tratta di un comedy/drama. Scritto e disegnato da Setona Mizushiro, la sua serializzazione era cominciata nel 2009 sulla rivista Chorus di Shueisha, dedicata alle donne, salvo poi passare sul magazine Cocohana quando la rivista venne rilanciata in questa nuova veste editoriale: al momento siamo fermi al quarto tankobon, ma abbiamo appena appreso che il quinto volume sarà anche l'ultimo. Nounai Poison Berry non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta serie collaterali e potreste trovarlo indicato anche con il titolo inglese di Poison Berry in My Brain. Il prossimo anno dovrebbe arrivare anche un adattamento live-action con protagonista Yoko Maki nei panni di Ichiko Sakurai.
La trama di Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro racconta la storia di Sakurai Ichiko, una ventinovenne con un problema insolito: nella sua testa convive un vero e proprio comitato formato dai suoi pensieri che si materializzano in questo modo. I membri di questo comitato/pensieri/emozioni, ciascuno con una differente personalità, tramite alleanze o lotte decidono ogni comportamento della donna. Mentre un giorno si ritrova ad attendere alla stazione del treno ecco che Sakurai incontra Saotome, un uomo che aveva incontrato per la prima volta durante un party a casa di amici e con il quale aveva parlato un pochino. Sakurai è interessata a lui, nonostante il fatto che lei abbia dieci anni di più rispetto all'uomo; il problema è che Sakurai esita a conoscerlo meglio a causa del fatto che il comitato che ha in testa in merito ha opinioni decisamente diverse sul da farsi.

Fonte:

Nessun commento: