giovedì 23 ottobre 2014

Shonen Ace festeggia il 20° anniversario con nuovi manga

Il mensile per ragazzi di Kadokawa ha ospitato serie quali Neon Genesis Evangelion, MPD Psycho e La Maliconia di Haruhi Suzumiya.
Il 26 Ottobre 1994 esordiva sugli scaffali delle librerie nipponiche Gekkan Shonen Ace, contenitore mensile di fumetti per ragazzi pubblicato da Kadokawa. La rivista faceva (e tuttora fa) della cross-medialità con anime, cinema, videogames e romanzi il suo punto di forza, tanto che in copertina pubblicizzava le serie ospitate come “The Comics for Computer Games, Animation TV & Movies, Sports and Other Entertainment”; tra le tante serie ricordiamo non solo le già citate Neon Genesis Evangelion, MPD Psycho e La Maliconia di Haruhi Suzumiya , ma anche B’T X, Escaflowne, Macross 7 Trash, Guyver, Lodoss War: La leggenda dell’eroico cavaliere, Fate/stay night, Welcome to NHK, Keroro e Deadman Wonderland.
Kadokawa è pronta a celebrare i vent’anni del suo magazine con nuove serie e omaggi per il suo pubblico di affezionati lettori. Attraverso un video promozionale narrato dalle voci di Keroro (Kumiko Watanabe) e Haruhi (Aya Hirano) sono state quindi annunciate le nuove serie delle Peach-Pit e di Suu Minazuki, cui si aggiunge un progetto che coinvolge il nuovo singolo dei Sound Horizon di Revo.
Le autrici di Rozen Maiden lanceranno Wandering Wonder World sul numero di Gennaio 2015 in vendita il 26 Novembre: la storia è ambientata in un grande parco di divertimento che nasconde un segreto; l’autore di Angeloid – Sora no Otoshimono, invece, serializzerà il fantasy d’azione Purandora dal numero di Febbraio; il singolo “Vanishing Starlight” del leader dei Linked Horizon (L’Attacco dei Giganti) offrirà lo spunto per una nuova serie che festeggia non solo i 20 anni della rivista ma anche i 10 della band.
Miki Kodama (Fortune Arterial, Canvas 2 – Niji Iro no Sketch), Takashi Tsukimi (Danganronpa) e altri autori sono al lavoro su nuove serie che partiranno successivamete.
Per quanto riguarda gli allegati, il numero di Dicembre offrirà un booklet di illustrazioni di 48 pagine a colori, quello di Gennaio un calendario di Nichijou e quello di Febbraio una scatola di fazzoletti con l’illustrazione di Mio dalla serie The Testament of Sister New Devil.

Fonte:

Nessun commento: