venerdì 24 ottobre 2014

Gugure! Kokkuri-san termina anche lo spin-off del manga

Sul magazine Gangan Joker termina Gugure! Shigaraki-san —Gugure! Kokkuri-san Shigaraki-ojisan, ossia lo spin-off di Midori Endō e Souichirou dell'omonimo manga. Sul magazine è annunciato che l'opera si autoconcluderà in un unico volumetto in uscita il 22 dicembre.
Endō e Souichirou hanno lanciato lo spin-off lo scorso settembre: questo si focalizza soprattutto su Shigaraki, ossia un tanuki ( creatura della tradizione nipponica somigliante ad un procione). Per quanto riguarda il manga originale, Endō lo ha lanciato nel 2011 sul magazine Square Enix: siamo giunti al settimo volumetto e l'opera è in corso. Noto anche l'adattamento a serie di animazione attualmente in corso. 
Kokkuri-san è uno spirito nipponico. Perseguita letteralmente la piccola Kohina Ichimatsu. Lo spirito appartiene ad una categoria molto bassa di "fantasmi" e il suo proposito è semplicemente infastidire e stuzzicare la bimbetta appassionatissima di ramen ( i classici spaghettini in brodo giapponesi). Il bel fantasma dai lunghi capelli bianchi, dopo un inizio in cui si diverte a prendere in giro la bimbetta, inizia a preoccuparsi invece per lei. Le cose dunque cambiano e il giovane intraprende una nuova strada che sarà quella di proteggere la piccola Kohina. A complicare le cose, intervengono altri spiritelli che appartengono al folklore nipponico: un Inugami e un tanuki, si uniscono infatti " alla compagnia".
Sono sempre interessanti queste opere che tengono viva, in maniere moderna e scherzosa, le tradizioni giapponesi che pullulano di mostri e spiritelli, sia benigni che maligni. In questo caso poi andiamo a mescolare spiritelli dispettosi con un'umana un bel po' particolare: la commedia quindi ne risulta ben riuscita. Se desiderate quindi rilassarvi e farvi due risate, questa è un'opera adatta a voi! 

Fonte:

Nessun commento: