martedì 14 ottobre 2014

Shikabane Cherry, fine della pausa per il manga di Shoko Conami

Buone notizie dal Giappone per i fan di Shoko Conami, mangaka nota per Shinobi Life e Yu no Hana Tsubame: a quanto pare sul suo blog ufficiale ha annunciato che intende riprendere le pubblicazioni dello shojo sovrannaturale Shikabane Cherry sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten. Purtroppo Shoko Conami non ha ritenuto opportuno specificare una data o un numero della rivista sulla quale comparirà il nuovo capitolo. Tuttavia la Conami ha chiesto ai fan il favore di attendere ulteriori informazioni sulla nuova release. Ricordiamo come Shikabane Cherry fosse in pausa sin dal luglio 2013 a causa di problemi di salute della mangaka, il tutto in contemporanea con la pubblicazione del primo tankobon della serie. La Conami aveva appena ripreso in mano la serie che era stata in pausa fin dal febbraio del 2013, sempre a causa della cattiva salute della mangaka. Inoltre dal settembre all'ottobre del 2013 Shoko Conami è stata ricoverata per tre volte: il 2 settembre ebbe una grave anemia; il 5 settembre ebbe un grave attacco di cuore e venne subito sottoposta ad intervento chirurgico; il 1 ottobre venne operata per un tumore all'utero. Diciamo che è una donna abbastanza sfortunata.
Shikabane Cherry nasce come uno shojo sovrannaturale di genere comedy/romantico. Scritto e disegnato da Shoko Conami, abbiamo già visto che la sua storia editoriale è stata funestata da pause a causa della salute della mangaka: serializzato dal 2012 sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten, al momento siamo fermi al primo tankobon (è ancora segnalata in pausa, anche se abbiamo appena visto che la mangaka ha intenzione di riprendere la pubblicazione). Shikabane Cherry non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta serie collaterali, ma è conosciuto anche con i titoli alternativi di Cereza Cadáver e Zombie Cherry.
La trama di Shikabane Cherry di Shoko Conami racconta la storia di Miu, la quale da sempre ha un grave problema di salute: è di costituzione molto debole e trascorre molto del suo tempo o malata o estremamente esausta. Dopo essersi ammalata prima di un importante appuntamento, Miu decide di assumere una gran quantità di un misterioso medicinale che si presume debba curarla e renderla più energica e in forze. Ma con sua grande sorpresa dopo aver preso il farmaco Miu si trova trasformata in uno zombie.

Fonte:

Nessun commento: