giovedì 2 ottobre 2014

Riprende Otoko-Zaka di Masami “Saint Seiya” Kurumada

L’autore de I Cavalieri dello Zodiaco a Giugno aveva rimesso mano dopo 30 anni al suo manga sul teppista più forte del Giappone.
Questo maggio Masami Kurumada disse che si sarebbe dedicato al completamento del suo manga Otoko-Zaka, di cui vennero pubblicati 3 volumi tra il 1984 e il 1985 ma che poi abbandonò per lavorare a I Cavalieri dello Zodiaco.Da Giugno ne sono stati pubblicati 8 nuovi capitoli che andranno a comporre il 4° volume di Otoko-Zaka (in uscita domani 3 Ottobre).
Questo lunedì la casa editrice Shueisha ha diffuso un episodio speciale online con l’annuncio della ripresa a Dicembre della pubblicazione cartacea di Otoko-Zaka. Il nuovo arco narrativo che inizierà tra due mesi si chiamerà “Yokohama no Julie”.
La storia di Otoko-Zaka è quella di Jingi Kikukawa, il maschio alfa senza rivali del corpo studentesco della scuola media Toun. Non ha mai perso in una rissa in 13 anni, ma viene sconfitto per la prima volta da Sho Takeshima, boss del Giappone Occidentale che mira alla conquista dell’intero paese. Jingi si sottopone così a pericolosi allenamenti nell’arte del combattimento sotto la guida di Kenka-Oni, un demone che vive a Oniyama. Kurumada ha dichiarato di essere diventato mangaka “proprio per disegnare questo fumetto”.

Fonte:

Nessun commento: