sabato 4 ottobre 2014

Code Geass, arriva il nuovo manga dal titolo Code Black: Soku Hiki no Lelouch

Notizia dedicata ai fan di Code Geass. Il secondo numero della rivista Young Magazine the Third di Kodansha ha annunciato ufficialmente che sta per cominciare un nuovo manga ispirato alla serie anime della Sunrise Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Questa serie ancora inedita verrà disegnata da Tomahiro Hoshi e comincerà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messa in vendita a partire dal 6 novembre 2014. Il titolo di questo manga sarà Code Black: Soku Hiki no Lelouch (se preferite la versione inglese diventa Code Black: Fast-Plucking Lelouch) e la trama parlerà come sempre di Lelouch: sebbene il ragazzo non sappia assolutamente nulla di musica, viene obbligato a diventare il vocalist/chitarrista di una band durante il festival culturale scolastica. Al di là di tutto questo, un destino crudele lo attende.
Tutto inizia con la serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion: creata dallo studio Sunrise, diretta da Goro Taniguchi e scritta da Ichiro Okochi venne suddivisa in due parti. Parte della celebrità di Code Geass è data dal fatto che il character design originale è stato curato dalle CLAMP. La prima stagione era composta da 26 episodi, la seconda da 25. In Italia Code Geass è stato trasmesso da Rai 4, mentre i diritti sono detenuti da Dynit.
Visto il successo della serie anime sono state successivamente create diverse serie manga, fra cui ricordiamo Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Suzaku of the Counterattack, Code Geass: Nightmare of Nunnally, Code Geass: Renya of Darkness e il recentissimo Code Geass: OZ the Reflection, in Italia tutte pubblicate da Planet Manga. Fondamentalmente rispetto all'anime le trame delle diverse serie raccontano storie alternative. Esistono poi anche due serie di light novel, ispirate alla prima e alla seconda stagione dell'anime. Scritte da Mamoru Iwsa, sono state pubblicate sulla rivista The Sneaker di Kdokawa Shoten.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/217008/code-geass-arriva-il-nuovo-manga-dal-titolo-code-black-soku-hiki-no-lelouch

Nessun commento: