martedì 17 gennaio 2017

Clockwork Planet: in arrivo l'anime su un mondo oltre la fine del tempo

Dopo l'annuncio cella trasposizione animata, e la diffusione di alcune informazioni di contorno nelle scorse settimane, l'emittente TBS pubblica ora un trailer ufficiale per l'anime Clockwork Planet, adattamento di una light novel action-fantasy scritta da Yuu Kamiya (l'autore di No Game No Life) e Tsubaki Himana.
La serie verrà trasmessa durante la prossima stagione primaverile in Giappone.
Il mondo è caduto in rovina migliaia di anni addietro, ma un misterioso uomo di nome "Y" lo ha "ricostruito" grazie a un complesso meccanismo di ingranaggi.
Al tempo in cui si svolge la storia, Naoto Miura è un allegro liceale con la passione per gli ingranaggi ma improvvisamente gli arriva in casa una scatola da cui esce una bella androide di nome RyuZU. Che ripercussioni avrà l'incontro di questi due sulle loro esistenze e sull'intera società?
Nel cast dei personaggi principali troviamo:
  • Yoshino Nanjou (Eli in Love Live!) a interpretare il protagonista Naoto Miura
  • Ai Kakuma (Rossweisse in High School DXD BorN) come RyuZU
  • Saori Ōnishi (Eriri Spencer in Saenai Heroine) come Marie Bell Breguet
  • Kenichirou Matsuda (Batou in Ghost in the Shell: AAA) su Vainney Halter
  • Sayaka Senbongi (Chitose Karasuma in Girlish Number!) su AnchoR
La serie è prodotta presso lo studio XEBEC con la regia di Tsuyoshi Nagasawa (MM!). La composizione serie è a cura di Kenji Sugihara (Oreca Battle), Shuichi Shimamura (Chaos;HEAd) realizza il character designer, Kenji Teraoka (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) il mecha design mentre le musiche sono composte in collaborazione tra Shu Kanematsu, Hanae Nakamura, Kaori Nakano e Satoshi Hōno. Saranno i fripside (Railgun, Black Bullet) ad eseguire l'opening (ancora senza titolo) mentre l'ending "Anticlockwise" è affidata agli After the Rain.
La novel Clockwork Planet di Kamiya e Himana è iniziata nel 2013 nelle collane di Novel della Kodansha con 6 volumi all'attivo incluso l'ultimo pubblicato questo gennaio; l'illustratore Shino (Sunday Without God, Lance N' Masques) ne cura le illustrazioni. Di Yuu Kamiya oltre al più famoso No Game No Life ne ricordiamo anche Itsuka Tenma no Kuro Usagi, pubblicato in Italia da Planet Manga col titolo Il Coniglio Nero. Entrambe le sue opere sono state adattate in serie anime.




Fonte:

Nessun commento: