martedì 10 gennaio 2017

Guru Guru di Hiroyuki Eto avrà una nuova serie animata

Ricordate il fantasy demenziale Guru Guru?
Una nuova serie anime ispirata al manga di Hiroyuki Eto è in arrivo, ad annunciarlo è il magazine Shonen Gangan di Square Enix! Al momento non viene detto altro ma saremo pronti a darvi maggiori informazioni.
Mahoujin Guru Guru ("Gira gira, cerchio magico"), pubblicato in sedici volumi per la casa editrice Square-Enix dal 1992 al 2003, di base era la più classica delle storie fantasy. Quando il re del male Giri si risveglia, tocca al valoroso guerriero Nike e alla maga Kokori (Kukuri in originale) partire per un lungo viaggio allo scopo di debellarlo. Fin qui tutto normale, se non fosse che Nike è un ragazzino vanesio cresciuto dai suoi genitori al solo scopo di renderlo un valoroso guerriero, che essere dei guerrieri va di moda e porta fama e ricchezza, e che la giovane maga è impacciatissima, ciecamente innamorata del suo compagno e capace di evocare le creature e le magie più strane e inutili del mondo.
Il mondo di Guru Guru è dunque una parodia dei classici giochi di ruolo fantasy (in particolar modo di Dragon Quest, all'epoca prodotto dalla Enix stessa), popolato di personaggi assurdi e demenziali (come il succitato Hedvarg, un vecchietto baffuto in gonnellino che non perde occasione per mostrare al pubblico la tradizionale e sgradevolissima danza di cui è maestro) e racconta la sua avventura in maniera comica e divertente.
Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, ma la pubblicazione si è interrotta al nono dei 26 volumi previsti.
Dal manga di Hiroyuki Eto sono state tratte due serie televisive (nel 1994 e nel 2000), un film animato e diversi videogiochi.
In Italia, le due serie sono state trasmesse dalla Rai col titolo di Guru Guru - Il girotondo della magia (trasmessa fra il 2001 e il 2002) e Guru Guru - Batticuore nella magia (trasmessa nell'estate 2004). Dynamic Italia (l'attuale Dynit) ha pubblicato sia le videocassette e i dvd della prima serie sia il manga, interrotto però dopo pochissime uscite e sfortunatamente mai più ripreso.
  
Fonte:

Nessun commento: