Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 21 gennaio 2017

Si conclude il manga Hades Project Zeorymer Omega

Il sequel del manga Anni 80 pubblicato anche in Italia da Edizioni Star Comics è stato lanciato quasi 9 anni fa.
Il 18 Febbraio prossimo le pagine del mensile di seinen manga Comic RYU edito da Tokuma Shoten ospiteranno il capitolo conclusivo della serie manga robotica Meiou Keikaku / Hades Project Zeorymer Ω (Progetto Plutone Zeorymer Omega), sceneggiata da Morio Chimi (pseudonimo di Takaya Yoshiki, il creatore di Guyver – Armatura Bio Potenziata) e illustrata da Yuu Watari.
Meiou Keikaku Zeorymar Ω è stato lanciato su Comic RYU il 19 Settembre 2008 e al momento conta di 12 volumetti, l’ultimo dei quali uscito in Giappone il 13 Luglio scorso.
L’opera è un sequel del manga sexy robotico Anni 80 Hades Project Zeorymer di Morio Chimi, pubblicato in Giappone sulla rivista Lemon People edita da Kubo Shoten tra l’Ottobre del 1983 e il Novembre del 1984 (1 volumetto) e in Italia  su Up! da Edizioni Star Comics nel Luglio del 1999.
Dal manga è stata tratta una miniserie in quattro OVA (1988 – 1990), diretta da Toshihiro Hirano (Iczer 1, Vampire Princess Miyu) presso gli studi AIC & Artmic (Bubblegum Crisis) e curata nel character design da Michitaka Kikuchi (nome d’arte del mangaka Kia Asamiya di Silent Mobius e Compiler).

Fonte:

Nessun commento: