sabato 21 gennaio 2017

Si conclude il manga Hades Project Zeorymer Omega

Il sequel del manga Anni 80 pubblicato anche in Italia da Edizioni Star Comics è stato lanciato quasi 9 anni fa.
Il 18 Febbraio prossimo le pagine del mensile di seinen manga Comic RYU edito da Tokuma Shoten ospiteranno il capitolo conclusivo della serie manga robotica Meiou Keikaku / Hades Project Zeorymer Ω (Progetto Plutone Zeorymer Omega), sceneggiata da Morio Chimi (pseudonimo di Takaya Yoshiki, il creatore di Guyver – Armatura Bio Potenziata) e illustrata da Yuu Watari.
Meiou Keikaku Zeorymar Ω è stato lanciato su Comic RYU il 19 Settembre 2008 e al momento conta di 12 volumetti, l’ultimo dei quali uscito in Giappone il 13 Luglio scorso.
L’opera è un sequel del manga sexy robotico Anni 80 Hades Project Zeorymer di Morio Chimi, pubblicato in Giappone sulla rivista Lemon People edita da Kubo Shoten tra l’Ottobre del 1983 e il Novembre del 1984 (1 volumetto) e in Italia  su Up! da Edizioni Star Comics nel Luglio del 1999.
Dal manga è stata tratta una miniserie in quattro OVA (1988 – 1990), diretta da Toshihiro Hirano (Iczer 1, Vampire Princess Miyu) presso gli studi AIC & Artmic (Bubblegum Crisis) e curata nel character design da Michitaka Kikuchi (nome d’arte del mangaka Kia Asamiya di Silent Mobius e Compiler).

Fonte:

Nessun commento: