venerdì 20 gennaio 2017

I Cavalieri dello Zodiaco: pausa per Saint Seiya Saintia Sho

L’ultimo capitolo pubblicato è il 42°, “Invasione”.
Attraverso il proprio account Twitter la mangaka Chimaki Kuori, anche nota per serie quali Mobile Suit Gundam – Il Contrattacco di Char – Beyond the Time o Mobile Suit Gundam Seed Destiny the Edge, ha commentato l’uscita del nuovo capitolo — il 42° (Invasione) — del suo manga derivato dallo storico I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada, Saint Seiya Saintia Sho, pubblicato il 19 Gennaio all’interno del numero 3 del mensile Champion RED edito dalla casa editrice Akita Shoten.
L’autrice ha comunicato che con questo capitolo la serie si prenderà un mese di pausa, saltando quindi il prossimo numero della rivista che sarà in vendita il 18 Febbraio; un break già pianificato da tempo, rimandato per via dei festeggiamenti del 30° anniversario di Saint Seiya e dell’annuncio della trasposizione animata di Saintia Sho.
Saint Seiya Saintia Sho è in corso di serializzazione all’interno di Champion RED dal 19 Agosto 2013; il volumetto numero 9 è uscito in Giappone il 20 Dicembre scorso.
In Italia è pubblicato da Planet Manga con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco – Saintia Sho — Le Sacre Guerriere di Atena (5 volumi in corso):
“Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…”

Fonte:

Nessun commento: