lunedì 2 gennaio 2017

Fate/ Zero, annunciata la fine del manga

La serie manga adatta le light novel originali di Gen “Madoka Magica” Urobuchi, ambientate 10 anni prima della celebre visual novel Fate/stay night.
Il 13° volumetto della serie manga Fate/Zero di Shinjiro, disponibile da Sabato scorso nelle librerie giapponesi, ha annunciato che il tankobon successivo sarà l’ultimo dell’opera. L’uscita del volume numero 14 è prevista nel corso del 2017.
Fate/Zero traspone l’omonima serie di light novel in quattro volumi che Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Psycho – Pass) ha pubblicato tra il 2006 e il 2007 come prequel della visual novel originale Fate/stay night di Type-Moon.
È in corso di serializzazione all’interno della rivista mensile di seinen manga Young Ace dal 4 Gennaio 2011, in contemporanea con la trasmissione della serie anime omonima che Aniplex ha diffuso in simulcast in tutto il mondo.
In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics, il volume 12 è previsto per l’11 Gennaio:
Dieci anni prima degli eventi narrati nella saga di Fate/Stay Night, la città di Fuyuki è sconvolta dalla Quarta Guerra del Santo Graal, uno scontro in cui sette maghi combattono, evocando altrettanti Spiriti Eroici, per ottenere il potere della Sacra Coppa…
Fonte:

Nessun commento: