venerdì 6 gennaio 2017

Shonen Jump GIGA, ritorna la rivista di manga Shueisha

La sua corsa si è fermata dopo appena quattro numeri usciti lo scorso anno.
Nei giorni scorsi il primo numero della rivista Shonen Jump X (pronunciata Cross) edita dalla casa editrice Shueisha ha annunciato che il contenitore Shonen Jump GIGA riprenderà a essere pubblicato nel corso della Primavera. Ulteriori informazioni saranno diffuse attraverso i prossimi numeri del settimanale Weekly Shonen Jump.
Ricordiamo che Shonen Jump GIGA è il nome con cui Shueisha ha ribattezzato la rivista Shonen Jump NEXT!! a partire dal Luglio dello scorso anno. È stata pubblicata con periodicità mensile per quattro numeri fino a Ottobre, ma la sua sospensione non è stata definitiva nonostante allora il suo futuro editoriale non fosse stato ancora programmato.
Il predecessore Shonen Jump Next!! nacque invece nel 1969 con il titolo Shonen Jump nel momento in cui Jump divenne settimanale e quindi ribattezzato Weekly Shonen Jump; durante gli Anni 80 la rivista fu pubblicata con periodicità trimestrale, mentre nel 1996 fu rinominata Akamaru Jump e passò a tre uscite l’anno.
Nel 2010 divenne Shonen Jump Next!, nel 2012 tornò a uscire quattro volte l’anno e infine nel 2014 cambiò nuovamente nome in Shonen Jump Next!! passando a una periodicità bimestrale.
Ha pubblicato spin-off delle serie più popolari di Weekly Shonen Jump ed episodi autoconclusivi firmati sia da autori affermati sia da esordienti.

Fonte:

Nessun commento: