martedì 10 gennaio 2017

Le CLAMP lanciano il nuovo manga di HiGH & LOW

Debutterà a Primavera per la casa editrice Kodansha.
Il sesto numero della rivista Weekly Shonen Magazine edita dalla casa editrice Kodansha, uscito oggi in Giappone, ha annunciato che il celebre gruppo di artiste noto come CLAMP si occuperà di una nuova serie manga ispirata al franchise HiGH&LOW. La serie debutterà nel corso della Primavera prossima.
Il progetto media mix HiGH&LOW nasce come drama per la tv in dieci episodi dal titolo HiGH&LOW: The Story of S.W.O.R.D. trasmesso dall’Ottobre del 2015; a questo sono seguite una seconda stagione nella Primavera del 2016 e i film per il cinema The Road to HiGH&LOW, HiGH&LOW The Movie e HiGH&LOW The Red Rain. Il prossimo anno arriveranno nelle sale HiGH&LOW The Movie 2 (19 Agosto) e HiGH&LOW The Movie 3 (11 Novembre).
Nell’universo narrativo di HiGH&LOW Mugen è il nome di un potente team leggendario che una volta dominava una città. Si scontrò con la resistenza degli Amamiya Brothers, gli unici forti abbastanza da non rassegnarsi, e alla fine i Mugen si sciolsero improvvisamente e gli Amamiya Brothers scomparvero senza lasciare traccia.
In seguito il gruppo G-SWORD composto da cinque gang — Sannoh Hoodlum Squad, White Rascals, Oya High School, Rude Boys e Daruma Ikka — prese il controllo, ribattezzando la zona “SWORD” dalle iniziali dei loro nomi.
Un adattamento manga del drama originale, curato da Masami Hosokawa, è in corso dal 2015 sulle pagine del mensile Bessatsu Shonen Champion edito da Akita Shoten.
Restando in ambito CLAMP ricordiamo che lo scorso 6 Ottobre in Giappone è stato pubblicato il quarto volumetto di xxxHOLiC Rei (Star Comics), due anni dopo il tankobon precedente.

Fonte:

Nessun commento: