domenica 8 gennaio 2017

Si conclude Babil 2 – The Returner (Star Comics)

La più recente incarnazione manga del classico Babil Junior del compianto maestro Mitsuteru Yokoyama è in corso dal 2010.
Martedì 10 Gennaio il seinen manga Babil 2 – The Returner (Babel 2 sei -The Returner), scritta e disegnata da Takashi Noguchi su soggetto originale del compianto sensei Mitsuteru Yokoyama, giungerà a conclusione sulle pagine del numero tre del 2017 della rivista quindicinale Young Champion edita da Akita Shoten.
L’opera, in corso di serializzazione dal 2010, si comporrà di 17 volumetti; l’ultimo tankobon verrà pubblicato il 20 Febbraio in Giappone.
In Italia Edizioni Star Comics pubblicherà il dodicesimo numero il 25 Gennaio.
BABIL 2 – THE RETURNER N. 12
di Mitsuteru Yokoyama, Takashi Noguchi
Solo in fumetteria, 13×18, b/n e col., 208 pp., sovraccoperta, € 5,90
Gli Stati Uniti hanno approntato un piano per l’eliminazione di Babil II, discendente di una razza aliena e custode della Torre di Babele: l’obiettivo è accaparrarsi i segreti dell’antica tecnologia perduta e utilizzarli per ottenere l’egemonia sul mondo intero.
Il misterioso Dogu gigante avvistato ad Aomori, la Sfinge alata comparsa in Egitto… Due dei sei Idoli appena resuscitati si scontrano di fronte alla torre di Babele per decidere il destino del mondo! L’esercito statunitense che scorta Mars parte all’attacco degli Idoli, e il conto alla rovescia per la distruzione della Terra si avvicina lentamente…

Fonte:

Nessun commento: