venerdì 13 gennaio 2017

RWBY diventa un’antologia manga

La cover dell’opera sarà curata da Ein Lee, character designer della serie web originaria.
Attraverso l’account Twitter ufficiale, il magazine Garaku no Mori ha annunciato che RWBY (pronunciato Ruby) diventerà in primavera un’antologia manga dal titolo “Red Like Roses”. Il character designer originario Ein Lee curerà la cover della serie.
Rwby, che nasce come serie web statunitense creata da Monty Oum, ed ha esordito sul sito dello studio di animazione della Rooster Teeth Productions il 18 luglio 2013. Gli episodi vengono pubblicati ogni giovedì sullo stesso sito e a distanza di una settimana anche sui portali Crunchyroll e Youtube.
La storia originaria della serie si svolge in un mondo noto come Remnant che in passato era dominato dai Grimm e popolato da creature sovrannaturali. A fare da protagoniste in tale scenario sono 4 ragazze, di cui ognuna dispone di speciali armi e poteri, che frequentano la Beacon Academy di Vale per diventare Cacciatrici, cioè specialiste nell’ affrontare e quindi eliminare creature oscure.
L’adattamento manga della serie invece (che è stata curata da Shirow Miwa), è un prequel che racconta i fatti antecedenti all’ iscrizione delle giovani ragazze presso l’Academy e approfondisce alcuni concetti che nella storia originale fanno da cornice come i Grimm e la Polvere (una sostanza capace di conferire poteri magici alle cose). La stessa opera di Miwa ha esordito sulla rivista Ultra Jump nel Novembre 2015 ed entrerà nella sua fase “climax” sul numero di Febbraio in uscita il 19 Gennaio.

Fonte:

Nessun commento: