martedì 25 dicembre 2012

Anime per il manga Yowamushi Pedal: tutti in sella alla bici!

Grazie alla doppia uscita della rivista Shounen Champion numero 04-05 veniamo a sapere che Yowamushi Pedal, manga di Wataru Watanabe, sarà adattato in serie animata televisiva.
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di anime, giochi e argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime, ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Fin da quando era un ragazzino, Onoda ha cavalcato la sua Mamachari, una bicicletta ingombrante utilizzata principalmente per brevi percorsi, per gioco, andare a fare la spesa o per scorrazzare ad Akihabara ogni settimana per comprare oggetti otaku. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua bicicletta su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, specializzato in gare su strada, si reca ad Akihabara per comprare alcuni modelli di Gundam per i suoi fratelli minori e incontra Onoda. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione.
Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?
In questa uscita speciale i fan, oltre ad un capitolo normale della serie, troveranno un nuovo capitolo dello spin-off Yowamushi Pedal - Spare Bike; inoltre, per festeggiare l’annuncio, l’opera gode della copertina e di varie pagine a colori.
Il manga è in corso dal marzo 2008 su Shonen Champion di Akita Shoten, il XXVI volume è stato rilasciato l’8 dicembre. L’opera ha già ricevuto un adattamento teatrale nel corso del 2012.

Fonte consultata: Manga-News
http://www.animeclick.it/news/34261-anime-per-il-manga-yowamushi-pedal-tutti-in-sella-alla-bici 

Nessun commento: