mercoledì 12 dicembre 2012

Io 'Strobe Edge' Sakisaka chara designer per l'anime film 'Haru / Hal"

Il numero di gennaio di Bessatsu Margaret (Betsuma) della Shueisha ha annunciato che Io Sakisaka (Strobe Edge, Ao Haru Ride) curerà il character design originale per un film d'animazione intitolato Haru (ハル) trasposto sul poster ufficiale in Hal.
La "storia d'amore ambientata in un futuro prossimo" segue le sorti di una ragazza di nome Kurumi, che ha subito la perdita di Haru, il ragazzo che le piaceva, a causa di incidente. Un robot soprannominato "Robo Haru" diventa il sostituto di Haru.
Ryoutarou Makihara (addetto allo storyboard e regista in alcuni episodi di Guilty Crown e The Tatami Galaxy) farà il suo debutto alla regia. Izumi Kizara (nello staff del live action Sexy Voice and Robo) scriverà la sceneggiatura, non basata su materiale preesistente. L'art director Asami Kiyokawa (Paradise Kiss) ha collaborato alla visual art pubblicata su un pieghevole tra le pagine Betsuma. In primavera la storia diventerà un manga, sempre su Bessatsu Margaret (ancora non ci è dato sapere chi lo realizzerà).
Il film, prodotto da Wit Studio, aprirà i battenti nelle sale del Sol Levante l'otto di giugno del 2012. Il sito ufficiale sarà disponibile all'indirizzo hal-anime.com e l'account Twitter collegato sarà @halanime.


Fonte:

Nessun commento: