giovedì 20 dicembre 2012

Yamaguchi (Zero no Tsukaima) si sottopone ad una nuova operazione

L'autore delle novel di Zero no Tsukaima (The Familiar of Zero / Il Famiglio di Zero), Noboru Yamaguchi, ha annunciato di essere stato ricoverato per una nuova operazione. Era appena tornato al lavoro, desideroso di iniziare nuovamente la produzione delle stesse nel Gennaio del prossimo anno. Comunque, si è scusato per l'ulteriore attesa e allo stesso tempo ha ringraziato per le parole di incoraggiamento, i suoi lettori, promettendo di tornare a scrivere appena la sua salute migliorerà.
Le ultime notizie ci dicono anche che è stato dimesso dall'ospedale la scorsa settimana, e che avrebbe scelto sette deliziosi piatti in alcuni ristoranti dove voleva assolutamente pranzare una volta terminate le cure.
L'autore aveva ricevuto conferma lo scorso anno di avere un cancro all'ultimo stadio, considerato inoperabile. Invece, durante un'operazione non correlata, si era scoperto che la massa totale del cancro era diminuita. Quindi aveva saputo di una possibile procedura che lo avrebbe potuto curare definitivamente. Aveva annunciato dopo qualche mese che la stessa era avvenuta senza incidenti.
Ma era dovuto tornare in ospedale alla fine dello scorso anno, passando la Vigilia di Natale nello stesso posto, dato che non si era ancora ristabilito completamente. Aveva comunque intenzione di continuare il suo lavoro durante quest'anno.
Yamaguchi è ora impegnato nella scrittura dell'arco finale delle light novels di Zero no Tsukaima e aveva pianificato di terminarle, vista la sua diagnosi. Zero no Tsukaima F, la quarta ed ultima serie anime, era stata mandata in onda lo scorso Gennaio.
Il continente Halkeginia è in tumulto. Un luogo dove i vari regni, contee e ducati si scontrano tra loro per espandere i loro confini. Nel mezzo di Halkeginia sorge il piccolo regno di Tristein che contiene l'accademia di magia dove i nobili di tutto il mondo vengono a studiare le arti arcane. Le amicizie così consolidate all'accademia potranno permettere la pace nel mondo? Louise è una studentessa di magia piuttosto negata. Un giorno agli studenti viene chiesto di evocare il loro famiglio (Bestiola da compagnia di un mago N.d.R.) e Louise evoca Hiraga Saito, uno studente giapponese!

Nessun commento: