domenica 9 dicembre 2012

Una serie animata in vista per il gruppo K-pop KARA

Il quintetto K-pop KARA beneficerà di un adattamento animato, programmato per la prossima primavera sulle emittenti giapponesi. Titolo provvisorio della serie TV di cinque episodi: Kara The Animation. Ciascun episodio sarà focalizzato su uno dei membri della band. Le fiction stories mostreranno le cinque componenti del gruppo sudcoreano alle prese con una immaginaria carriera alternativa: Gyuri come agente di polizia, Seungyeon come astronauta, Nicole sarà il capitano di una nave passeggeri, Hara vestirà i panni di un'agente di sicurezza per la famiglia reale del Principato di Monaco, e Jiyoung quelli di un pompiere sexy e coraggioso. Le cinque ragazze presteranno le proprie voci alle corrispettive versioni animate, tanto che la serie andrà in onda con dialoghi in coreano e sottotitoli in giapponese. Si tratterà del debutto delle KARA come doppiatrici; il quintetto interpreterà anche la theme song della serie animata.

 Scopo della serie è fornire alle KARA un modo per raggiungere i fan nipponici, non avendo il gruppo molte occasioni di visitare il Giappone. Gyuri stessa è nota come fan di manga, tra cui One Piece, e serie animate. Sua madre era una doppiatrice, e alla notizia del primo ruolo di Gyuri come seiyū se ne è rallegrata assieme alla figlia.
Una preview dello show verrà mostrata durante la prima esibizione del gruppo al Tokyo Dome il 6 gennaio (il concerto andrà in onda sia in Corea del Sud che in Giappone). Non si sa ancora con certezza se la serie animata verrà prodotta da uno studio di animazione giapponese o sudcoreano. Tuttavia, l'Universal Music Japan accredita come responsabili della produzione le compagnie DSP Media Co. Ltd., SBS MTV Co. Ltd. e Dongwoo Animation Co. Ltd..
Gli otaku nipponici hanno una relazione abbastanza controversa con la cultura coreana. Si pensi alla polemica esplosa sulle message board giapponesi quando Sorata di Sakurasou no Pet na Kanojo cucinò per Nanami un piatto coreano, il Samgyetang, al posto del piatto giapponese mostrato nella light novel originale.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
  

Nessun commento: