mercoledì 12 dicembre 2012

Live per Minna! Esper Daiyo! di Kiminori ‘Detroit Metal City’ Wakasugi

Un altro manga di Kiminori Wakasugi, Minna! Esper Daiyo! (Everyone Is an ESPer / All Esper Dayo!), dopo il suo manga culto Detroit Metal City, godrà di un adattamento live action.
La commedia fantascientifica segue le vicende di Yoshirō “Yocchan” Kamogawa un normale studente verginello. La sua vita cambia improvvisamente allorquando in lui si risveglia l’abilità di leggere la mente delle persone che lo circondano. Tuttavia Yoshirō non è l’unico ad acquistare abilità psichiche, anche Teru-oichan – presumibilmente vergine - che lavora ad caffé vicino alla scuola di Yoshirō, acquista abilità telecinetiche; Yōsuke Enomoto - probabilmente vergine - ex giocatore della squadra di basket della scuola del protagonista, improvvisamente acquista l’abilità di teletrasportarsi, tuttavia lo può fare solo se è completamente nudo… Altri saranno dotati di chiaroveggenza, precognizione e così via, e in un primo momento non sapranno bene come sfruttare questi poteri e li utilizzeranno nei modi più assurdi.
Il drama andrà in onda la prossima primavera su TV Tokyo. Il protagonista è interpretato da Shota Sometani (Tsumi a Batsu; Himizu) e troviamo alla regia Sion Sono (Cold Fish, Love Exposure); i due tornano a lavorare insieme dopo il grande successo di Himizu, grazie al quale Sometani è stato insignito del premio Marcello Mastroianni al 68° Festival di Venezia nel 2011.
Il manga ha debuttato nel 2010 su Young Magazine di Kodansha, ed ha avuto un ritmo di serializzazione assai incostante, al momento sono stati rilasciati solo 2 volumi. Ed è stata proprio questa rivista, nel primo numero del 2013, in vendita dal 3 dicembre, a dare l’annuncio del live.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News
Tokyo Hive 

Nessun commento: