domenica 16 dicembre 2012

News manga in pillole: Shamo, Fairy Tail, Keiko Suenobu, Fellows!

Il 15 Febbraio uscirà in Giappone il volume 36 di Fairy Tail, shonen manga di Hiro Mashima pubblicato in italiano da Star Comics. Per l’occasione sarà disponibile un’edizione limitata con 
allegato il dvd del film uscito in estate.
Il tankobon 29 di Shamo (Planet Manga) di Akio Tanaka è previsto per il 22 Febbraio.
Attraverso twitter Kazuhiro Fujita ha reso noto che Moonlight Act (JPOP) si concluderà nel 2013.
Giovedì scorso con il numero di Gennaio ha chiuso i battenti Nemuki, contenitore shojo lanciato nel 1990 da Asahi Sonorama (Tera he…) come special per Halloween intitolato Nemurenu Yoru no Kimyō na Hanashi, poi trasformato in Nemuki nel 1996. Quando nel 2007 Asahi Sonorama ha cessato le attività Asahi Shimbun ne ha proseguito la pubblicazione.
Per quanto riguarda il futuro, il 13 Febbraio uscirà lo speciale “Nemurenu Yoru no Kimyō na Hanashi” che raccoglierà one shot delle serie ospitate da Nemuki, mentre ad Aprile debutterà una nuova rivista che continuerà la serializzazione delle serie in corso su Nemuki, tra cui Hyakkiyakoushou/Beyond Twilight di Ichiko Ima, Uryudo Yumebanashi di Akiko Hatsu,  1/4×1/2(R) di Udo Shinohara, Jikan no Arukikata di Nariko Enomoto, Hoshigahara Aomanju no Mori di Hisae Iwaoka e Coral: Tenohira no Umi di TONO.
Un’altra chiusura riguarda Tsubomi, magazine bimestrale yuri della Hobunsha, che si è congedata dal suo pubblico con il numero 21 di Mercoledì. Nell’ultimo numero ha visto la conclusione Sisterism di Akihito Yoshitomi, autore noto in Italia per Eat-Man (interrotto da Planet Manga); le altre serie in corso verranno continuate, ma non è ancora stato annunciato dove.
Tra le sue pagine hanno trovato spazio i lavori di mangaka quali Milk Morinaga, Megane Otomo, Nawoko, Mitsuru Hattori, Izumi Kazuto e Fuka Mizutani.
Restando in ambito riviste, in casa Enterbrain il bimestrale seinen Fellows! (I Giorni della Sposa, Wolfsmund, entrambi pubblicati in italiano da JPOP) si rifa il look: dal 15 Febbraio cambierà nome in Harta e uscirà dieci volte l’anno.
Un capitolo speciale di Black Bird (Star Comics) vedrà la luce il 13 Febbraio sulle pagine di Betsucomi di Marzo.
A Primavera esordirà la nuova serie di Keiko Suenobu (Limit, Planet Manga). Sarà ospitata da Betsufure della Kodansha.
Concludo con alcune cifre:
  • Piece (Planet Manga): 8 volumi, 1.150.000 copie;
  • Yamato Nadeshiko Shichihenge – Perfect Girl Evolution (Star Comics): 32 volumi, 9.000.000 ci copie.
  • Chihayafuru: 19 volumi, 8.500.000 copie.
Fonte:
http://www.mangaforever.net/79488/news-manga-in-pillole-shamo-fairy-tail-keiko-suenobu-fellows

Nessun commento: