giovedì 27 dicembre 2012

News manga in pillole: Kuroko’s Basket, Tsutomu Takahashi, Kohta Hirano, Buronson & Ryoichi Ikegami

Akiko Higashimura (Kuragehime, Star Comics), terminato Omo ni Naitemasu, lancerà una nuova serie a Marzo su Morning.
Era stata riportata la notizia della prematura conclusione di Aventurier – Shinsetsu Arsène Lupin. Si apprende ora che il manga di Takashi Morita ha trovato una nuova casa presso Gekkan Hero’s di Shogakukan; riprenderà dal 1 Marzo.
Natsume Ono è pronta a lanciare Kozure Doshin, spin-off del celebre Saraiya Goyo/House of five leaves. La miniserie esordirà sul sito di Ikki dal 4 Gennaio.
Hirotaka Kisaragi (Brother X Brother, Magic Press Edizioni) è al lavoro su Shi ni Tagari no Shishi – Yamakawa Ôkura – Bakumatsu Ibun. Il debutto è previsto sulle pagine di Samurai Ace n°5 in vendita dal 26 Febbraio.
Il contenitore Yaoi Comic June delle edizioni June-net chiuderà i battenti con il numero di Febbraio del 28 Dicembre.
Per festeggiare l’uscita dell’ultimo volume di Bakuon Rettou/Detonation Island (GP) Tsutomu Takahashi ha realizzato questo bel poster (immagine di lato)
Hiroshi Shiibashi (Nurarihyon no Mago – I Signori dei Mostri, Planet Manga) pubblicherà un libro di illustrazioni intitolato Ayakashi Emaki. L’uscita è prevista per il 4 Marzo.
L’arco narrativo finale di World Embryo, manga di Daisuke Moriyama (Chrono Crusade, MX) pubblicato in italiano da JPOP, esordirà sul numero di Febbraio di Young King Ours disponibile dal 28 Dicembre. I volumi 10 e 11 usciranno a primavera.
Sung Woo Park, su sceneggiatura di Hiromitsu Kihara, pubblicherà il racconto breve (70 pagine) Shu no Kigen all’interno del numero 2 di Big Gangan del 25 Gennaio. L’artista è noto in Italia per Zero (Flashbook Edizioni).
Lord 2 – Soul di Ryoichi Ikegami (Sanctuary, Star Comics) e Buronson (Hokuto no Ken, d/visual – Planet Manga) si concluderà su Big Comic Superior n. 3 dell’11 Gennaio. Gli autori calano quindi il sipario sulla lunga saga di ambientazione storica, la cui prima serie si compone di 22 tomi.
Toraneko Folklore di Mayumi Azuma, in italiano per GP, terminerà sul numero di Marzo di Comic Blade, in vendita dal 30 Gennaio.
Un paio di cifre, per concludere:
Sukitte Ii na yo (Say “I Love You”, GP) di Kanae Hazuki: 9 volumi, 4.400.000 copie
Ao no Exorcist/ Blue Exorcist (Planet Manga) di Kazue Kato: 9 volumi, 9.000.000 di copie.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/80389/news-manga-in-pillole-kurokos-basket-tsutomu-takahashi-kohta-hirano-buronson-ryoichi-ikegami

Nessun commento: