sabato 29 dicembre 2012

Silver Spoon (Gin no saji) di Hiromu Arakawa: annunciata la serie animata

Serie animata in produzione per Silver Spoon (Gin no saji) di HiromuFullmetal AlchemistArakawa.
La notizia, che già circolava come rumor nei mesi scorsi, sarà confermata sul numero 7 del 2013 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan, in vendita dal 16 gennaio: l’annuncio campeggia a caratteri cubitali sulla cover del magazine (la vedete a lato).
Per maggiori dettagli sulla produzione dovremo però attendere la pubblicazione della rivista oppure nuove anticipazioni. Intanto, ricordiamo che il manga è disponibile anche in edizione italiana per Planet Manga, che a fine ottobre ha portato in fumetteria il primo volume in offerta lancio a soli 1.99 euro, bissando la promozione per il debutto di Hero Tales e dimostrando così grandi aspettative sulla nuova fatica dell’autrice. 
Attualmente a cinque volumi, con il quinto in uscita in Giappone il 18 gennaio, il manga è serializzato sul settimanale di Shogakukan dal 6 aprile 2011. Protagonista della serie è il giovane Yugo Hachiken, impaziente di rendersi indipendente dalla propria famiglia. Appena uscito da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese che ha dato i natali alla stessa mangaka, figlia di contadini, Yugo afferra quindi al volo l’occasione di iscriversi all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo solo perché richiede ai propri studenti di vivere nel dormitorio scolastico. Il ragazzo pensa che con le sue doti intellettuali sarà uno scherzo superare qualunque problema gli verrà proposto, ma si sbaglia di grosso! Al contrario dei suoi compagni, per un ragazzo abituato alle comodità della vita metropolitana il soggiorno e il lavoro in fattoria non saranno per nulla semplici…
Silver Spoon ha vinto a marzo la quinta edizione del Manga Taisho Award, prestigioso riconoscimento giapponese noto anche come Cartoon Grand Prize, scavalcando – e non di poco – nelle preferenze della giuria formata principalmente da librai, gli altri quindici titoli in gara quest’anno, tra cui Drifters e I Am a Hero, entrambi pubblicati anche in Italia, rispettivamente da J-Pop e GP Publishing. Il secondo volume italiano della serie è in fumetteria dalla scorsa settimana nella collana Manga Life dell’editore modenese: 192 pagine in b/n, ma stavolta al prezzo pieno di 4,20 euro. La scoperta di un vecchio forno abbandonato darà il via a un giro di eventi che coinvolgeranno, e travolgeranno, il povero Yugo. Come se non bastasse, iniziano le vacanze, e lui dovrà trascorrerle lavorando!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/60117/silver-spoon-gin-no-saji-di-hiromu-arakawa-annunciata-la-serie-animata

Nessun commento: