lunedì 24 dicembre 2012

Kotonoha no Niwa: nuovo film di Makoto Shinkai nel 2013

Direttamente dal proprio sito ufficiale, il regista Makoto Shinkai (5 centimetri al secondo, La voce delle Stelle, Il viaggio verso Agartha) ha dato annuncio del suo nuovo lavoro che dovrebbe vedere la luce entro la metà del prossimo anno: Kotonoha no Niwa (titolo che può essere tradotto come "Il Giardino delle parole" o "Un giardino di mille frammenti di parole").
Un titolo che vede il ritorno del regista al tema sentimentale. La locandina si accompagna infatti alla frase ' Un racconto di "solitaria tristezza" più antico dello stesso "amore" '.
Accompagnando l'annuncio lo stesso Shinkai va a entrare maggiormente nel tema del film che sarà una storia d'amore nella sua concezione tradizionale giapponese.
In realtà, Shinkai stessi dichiara di voler realizzare una sorta di contrapposizione tra il vecchio concetto di "Koi", l'amore che nel periodo in cui i caratteri Kanji venivano importati dalla Cina era scritto come "solitaria tristezza", e quello di "Ai", l'amore moderno a detta del Regista importato dall'occidente. Un conflitto raffigurato nel film che pone una storia sul "Koi" - amore in solitudine - ambientato nella moderna epoca dell' "Ai".

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale
http://www.animeclick.it/news/34249-kotonoha-no-niwa-nuovo-film-di-makoto-shinkai-nel-2013 

Nessun commento: