mercoledì 19 dicembre 2012

Tomodachi no Hanashi - Esce per Flashbook

Un manga davvero interessante: Tomodachi no Hanashi tradotto in “Il segreto dell’amicizia”. Opera originale di Kazune Kawahara con grafica di Aiji Yamakawa, pubblicato in patria nipponica a partire dal 2010, in volume unico.
In Italia in uscita per Flashbook in data 30 gennaio 2013 con queste caratteristiche: formato 12×18 cm al costo di 5,90 euro.
I protagonisti sono due graziose ragazze e due bei giovani, tutti iscritti alle scuole superiori: direi un classico della commedia romantica ma, in questo caso, con qualcosa in più. Si parla infatti anche di vera amicizia, e di quanto le persone possano essere autentiche nei sentimenti o spudoratamente superficiali.
Eiko e Moe sono grandi amiche, non hanno gli stessi gusti ma fondamentalmente condividono tutto in pace, armonia, e rispetto reciproco. Si vogliono veramente bene. Moe è bellissima, ammirata da tutti e perennemente corteggiata, Eiko è “piatta”, non ha alcun punto estetico di forza ma ha un ottimo carattere dolce e accomodante.
Quando un ragazzo approccia Moe, si sente dal lei rispondere: “se vuoi uscire con me devi accettare anche la mia amica Eiko”. Ovviamente tutti ne restano scoraggiati e si tirano indietro, fino a che non arriva Tsuchida, un bravo ragazzo che decide di assecondare i desideri di Moe. Purtroppo la cosa sembrerebbe avere breve durata poichè ovviamente Eiko, sentendosi un peso per la coppia si allontana lasciando soli i due che, ahimè, litigano immediatamente.
A questo punto si mette in mezzo anche il migliore amico dello sventurato, Narugami, che indubbiamente non pensa bene nè di Moe, nè di Eiko. Quest’ultima però gli farà cambiare idea molto rapidamente, sostanzialmente dimostrando che Moe può colpire all’inizio perchè è un “bel faccino” ma Eiko ha cuore profondo e gentile, cosa molto ma molto rara da trovare.
Volumetto assolutamente consigliato.
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/58233/tomodachi-no-hanashi-esce-per-flashbook

Nessun commento: