mercoledì 26 dicembre 2012

Natsume Yujin-cho festeggia il 10° Anniversario

Il prossimo anno l’apprezzato shojo manga soprannaturale di Yuki Midorikawa compirà dieci anni, avendo debuttato nel Luglio 2003 come one shot su LaLa DX prima di essere serializzato come serie regolare nel 2005 sulla medesima rivista ed essere poi trasferito in pianta stabile nel 2008 sulle pagine di LaLa (Hakusensha).
Diverse, quindi, sono le iniziative per festeggiare l’importante traguardo raggiunto.
Il 4 Gennaio, accanto all’uscita del volume 15 della serie, verrà pubblicato il primo romanzo; a scriverlo Sadayuki Murai, sceneggiatore delle trasposizioni animate del manga (4 serie tv dirette da Takahiro “Durarara!!” Omori per Brain’s Base) noto anche per il suo contributo a Cowboy Bebop e Perfect Blue.
Nello stesso periodo verrà lanciata una lotteria, mentre MANGART BEAMS ha in serbo delle t-shirt commemorative.
Per tenere gli appassionati sempre aggiornati è stato inaugurato un account twitter ufficiale.
Natsume Yujin-cho, ancora inedito in Italia ma pubblicato in Francia (Le Pacte des Yōkai, Akata) e negli Stati Uniti (Natsume’s Book of Friends, Viz Media), racconta le vicende di Takashi Natsume, un adolescente taciturno in grado di vedere gli yokai e per questo emarginato dai suoi coetanei fin da bambino.
Un giorno il ragazzo riceve in eredità da sua nonna il “Libro degli Amici”, un taccuino nel quale sono scritti i nomi degli yokai che la defunta, dotata del suo stesso potere, sconfisse in gioventù e che garantisce al suo possessore il potere su quegli spiriti.
Aiutato dall’amico/nemico Nyanko-sensei, un potente spirito di nome Madara che ha preso le sembianze di un paffuto gatto di ceramica, Takashi si troverà di episodio in episodio ad affrontare non solo i casi degli yokai che bussano alla sua porta per riavere il proprio nome e sciogliere il patto che li lega al libro, ma anche di quelli che intendono appropriarsi del potere derivante dall’oggetto.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/80379/natsume-yujin-cho-festeggia-il-10-anniversario 

Nessun commento: