domenica 9 dicembre 2012

Hanasaku Iroha - Esce il film di animazione

Il sito ufficiale del film Hanasaku Iroha: Home Sweet Home ha dichiarato che la data di uscita nelle sale nipponiche sarà il giorno 9 marzo in anteprima assoluta in 4 cinema nella prefettura di Ishikawa, mentre uscirà in seguito a partire dal 30 marzo in tutto il Giappone.
Biglietti in vendita a partire dal 29 dicembre: chi infatti si prenoterà in anticipo riceverà delle card con i personaggi del film. Già nota la serie di animazione, uscita tra le primaverili 2011 con discreto successo di pubblico. 
Per chi non conoscesse la storia: Ohana è una ragazzina di 16 anni, che conduce una vita tranquilla e serena senza apparentemente alcuna preoccupazione: contrariamente al suo aspetto e alla sua voce da bimba è una fanciulla piuttosto profonda e aperta a cambiamenti e novità.
Il colpo di scena nella sua vita è quanto meno improvviso: la madre infatti decide di fuggire con il suo “fidanzato” che ha pensato bene di indebitarsi e darsi alla macchia. Ora che fine potrà mai fare la poverina?
Ohana è costetta a recarsi presso la nonna che gestisce un ryokan, ovvero un albergo tradizionale giapponese. Alla ragazza par di essere in un sogno, che cadrà rovinosamente in pezzi poichè la nonna, in realtà, è una burbera vecchietta che farà la grazia di concedere ad Ohana di lavorare per lei. Non solo: se romperà qualcosa le sarà detratto dalla paga, inoltre, dovrà darsi da fare per tirare a lucido i pavimenti dell’hotel.
L’ambiente in cui si trova a lavorare è bizzarro: la sua diretta capa è una pazza che adora il pettegolezzo, lo zio è una strana persona che la prende in giro continuamente, mentre una collega “cameriera” le augura subito di morire, un’altra è una timida patologica.
La serie di animazione già uscita è estremamente piacevole e rilassante, i personaggi sono ben caratterizzati, non manca neppure la storia d’amore: il giovane Ko è infatti da sempre innamorato di Ohana. 

Fonte:

Nessun commento: