sabato 22 dicembre 2012

Kingdom di Yasuhisa Hara si aggiudica il Guinness World Record

Il seinen di Yasuhisa Hara raccoglie i frutti della titanica impresa compiuta con la campagna “Social Kingdom” e si aggiudica il record per il manga con il maggior numero di autori.
Lo scorso 12 dicembre “Kingdom – La guerra dei 500 anni”, il seinen di ambientazione storica di Yasuhisa Hara (GP Publishing) si è visto assegnare ufficialmente il Guinness World Record come “Manga disegnato dal maggior numero di persone”.
Questo riconoscimento è arrivato a seguito della campagna “Social Kingdom”, lanciata lo scorso maggio per festeggiare la trasposizione animata della serie, che ha coinvolto ben mille fan e diversi mangaka affermati, tutti chiamati per l’occasione a ridisegnare il volume 26 del manga.
All’iniziativa avevano aderito in totale 1.087 persone, tra cui autori popolari come Eiichiro Oda (One Piece), Masashi Kishimoto (Naruto), Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di Jojo), Takehiko Inoue (Vagabond), alcuni doppiatori e la cantante Etsuko Yakushimaru. Tutti i partecipanti avevano ridisegnato ciascuno una vignetta delle circa mille di cui si componeva il tankobon.
L’attestato ufficiale che certifica il record verrà esposto allo stand dedicato a “Kingdom” durante la Jump Festa che si terrà il 22 e il 23 dicembre presso il centro congressi Makuhari Messe di Chiba.

Fonte:

Nessun commento: