lunedì 24 dicembre 2012

Dragon Ball Z, il manga sarà ristampato in Giappone tutto a colori!

Pensavate, comprando la kanzenban, la Perfect Edition pubblicata anche in Italia da Star Comics, di avere la versione definitiva del capolavoro di Akira Toriyama? Sbagliato! Una nuova edizione giapponese del più famoso shonen di sempre è imminente, e si tratta questa volta di una riproposizione completamente a colori!
I tre volumi della Dragon Ball Full Color Comics Saiyan-Arc, che come intuibile dal titolo coprirà la prima parte di Dragon Ball Z (distinzione introdotta unicamente nella versione animata), saranno disponibili contemporaneamente lunedì 4 febbraio 2013. L’annuncio arriva dal mensile V-Jump di Shueisha in vendita da giovedì e dal sito ufficiale dell’editore giapponese, che ha inserito il manga nella checklist di febbraio senza (per ora) specificare prezzo, formato e numero di pagine dei volumi. Non ancora nel listino online, ma anticipati dallo stesso magazine, sono poi altri cinque volumi con la saga di Freezer (Furiza-hen), la cui uscita è fissata per giovedì 4 aprile
In aggiunta alla nuova edizione dell’opera, Shueisha darà alle stampe anche quattro data book sulla serie, in vendita a cadenza mensile da febbraio a maggio con il titolo di “Dragon Ball Chozenshu” (Dragon Ball Super Complete Works, praticamente una versione aggiornata della vecchia Daizenshu). Si tratta chiaramente di iniziative legate alla promozione del nuovo film animato di Dragon Ball Z, nei cinema giapponesi il 30 marzo, Dragon Ball Z Movie 2013: Battle of Gods. Ma non è tutto: contemporaneamente, la mostra itinerante dal titolo “Akira Toriyama: The World of Dragon Ball Big Exhibition!!” si terrà a Tokyo dal 27 marzo al 15 aprile prima di trasferirsi a Osaka dal 17 al 23 aprile, e concludersi a Nagoya, dove sarà visitabile dal 27 luglio al 1 settembre 2013. Scarse, al momento, le informazioni sulla rassegna, ma novità arriveranno presto dai nuovi numeri di V-Jump e dal sito ufficiale di Shueisha. Stay online!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/59077/dragon-ball-z-il-manga-sara-ristampato-in-giappone-tutto-a-colori

Nessun commento: