venerdì 21 dicembre 2012

RDG Red Data Girl - Esce ad aprile 2013 la serie di animazione

Il sito ufficiale per la serie di animazione RDG Red Data Girl ha comunicato che l’uscita è prevista per il mese di aprile 2013.
Ispirata alla novel di Noriko Ogiwara, pubblicata dalla casa editrice Kadokawa Shoten dal 2008, in 5 volumetti e in corso: la vicenda è di genere fantasy. Caratteristica dei volumetti è una grafica molto piacevole alla vista e una storia assai scorrevole, anche se non troppo vivace nei contenuti. 
Protagonista è una fanciulla molto graziosa di nome Izumiko, cresciuta nel tempio Tamakura, struttura appartenente ai patrimoni dell’umanità.
Dopo aver quindi passato sostanzialmente tutta la sua vita all’interno di un’unico palazzo, Izumiko desidera avere vita normale e “vedere il mondo” circostante. Decide quindi di iscriversi con l’amica Miyuki alla Hōjō High School a Tokyo. La sfortuna però si accanisce: durante un viaggio scolastico proprio a Tokyo, si palesa una misteriosa entità che provoca un grave incidente.
A questo punto si scopre che la famiglia di Izumiko le ha tenuto nascosto un importante segreto che le cambierà la vita. E lei che pensava e sperava di avere finalmente normalissime amicizie e la vita da banalissima studentessa di liceo!
Direzione in mano a Toshiya Shinohara (Black Butler, Inuyasha il film, The Book of Bantorra), Michiko Yokote (Bleach, Gintama, Princess Tutu) curerà gli scritti, mentre Minako Shiba (Black Butler, .hack franchise, Noir, Letter Bee) si occuperà del character design. Myu e Masumi Itou si occuperanno invece delle musiche. Esistente anche il manga, ad oper adi Ranmaru Kotone iniziato l’ottobre scorso.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/58867/rdg-red-data-girl-esce-ad-aprile-2013-la-serie-di-animazione

Nessun commento: