giovedì 3 marzo 2016

Amaama to Inazuma in anime TV: il prof vedovo, la bimba e la liceale

La copertina di aprile del mensile good! Afternoon rivela che il manga seinen Amaama to Inazuma (Sweetness and Lightning) di Gido Amagakure sarà adattato in una serie anime TV al debutto il prossimo luglio.
La storia narra della vita quotidiana di Kouhei Inuzuka, un professore di matematica, che, rimasto vedovo, deve prendersi cura da solo della sua  piccola figlia Tsumugi. Il prof. è un disastro, non sa nemmeno cucinare, ma con tanta buona volontà e l'aiuto della sua studentessa Kotori Iida, questa strampalata famiglia riuscirà a superare ogni avversità.
Amagakure ha lanciato la sua opera nel 2013, sempre su good! Afternoon e Kodansha lo pubblica anche digitalmente. In formato digitale sono usciti 4 volumi, mentre  - in versione cartacea - il VI volume sarà disponibile sugli scaffali dal 7 marzo.
Il titolo merita una menzione speciale perchè fa parte dei "15 nuovi manga consigliati dalle librerie giapponesi" nel 2015, oltre ad aver piazzato i propri volumi più volte nella top 20 dei manga più venduti negli ultimi due anni.

Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List
 

Nessun commento: