sabato 12 marzo 2016

La prossima settimana ci sarà un importante annuncio su Haikyuu!!

Il manga sulla pallavolo di Haruichi Furudate, in corso dal 2012 e ha ispirato due stagioni di un anime. In Italia è pubblicato da Star Comics.
Apriamo una settimana di toto-Haikyuu!!: il 15° numero dell’anno di Weekly Shonen Jump annuncia che il fortunato spokon di Haruichi Furudate sarà protagonista di un “super mega annuncio” che verrà svelato il 19 marzo. La data non è casuale, visto che in questo periodo, 4 anni fa, Haikyuu!! faceva il suo esordio sul magazine Shueisha e per questo gli saranno dedicati copertina e pagine iniziali a colori.
La trama di Haikyuu!!: Shoyo Hinata inizia a giocare a pallavolo dopo aver visto in tv le prodezze del cosidetto “Piccolo Gigante”, la star della squadra dei Corvi del liceo Karasuno. Il ragazzo si immedesima nello schiacciatore perché anche lui verticalmente svantaggiato ma dotato di grande forza esplosiva nelle gambe, che gli permette di saltare molto in alto. Decide quindi di entrare nello stesso liceo e nella stessa squadra del suo idolo, e lì troverà nuovi amici con cui condividere il suo sogno di diventare un campione del volley.
Dal 2014 Haikyuu!! ha dato vita a due stagioni di una serie animata (la seconda delle quali è tuttora in corso) che a loro volta sono state “riassunte” in due lungometraggi-compilation. Il manga conta a oggi 20 volumetti, 8 dei quali pubblicati anche in Italia da Star Comics.
Cosa sarà questo “super mega annuncio”? Nuovo film? Nuovo film live-action? spin-off manga? Appuntamento al 19 marzo per scoprirlo!

Fonte:

Nessun commento: