venerdì 25 marzo 2016

Itazura na Kiss: lo shoujo di Kaoru Tada torna con un film anime

Il sito web Variety ha riportato quest'oggi che il popolare manga shoujo di Kaoru Tada Itazura na Kiss sarà adattato in un film anime, dal titolo Itazura na Kiss - The Movie, prodotto dallo studio indipendente Gaga, che debutterà nel mondo dell'animazione proprio con questo lungometraggio.
La regia del film, il cui debutto nei cinema giapponesi è fissato per il prossimo autunno, sarà affidata a Minoru Mizoguchi, amico del marito della Tada, Shigeru Nishikawa. Lo studio Gaga collaborerà, per quanto riguarda la produzione e la distribuzione, con la compagnia coreana Asia Picture Entertainment e l'agenzia musicale LDH.
Mizoguchi è già stato scelto in precedenza per i due adattamenti live-action del manga della Tada Itazura na Kiss the Movie - High School-hen e Itazura na Kiss the Movie 2 - Campus-hen, entrambi in uscita quest'anno. I progetti di Gaga  nel campo dell'animazione non finiscono qui: questo sabato, nel corso dell'imminente AnimeJapan, il giovane studio annuncerà due nuove serie anime.
Il manga originale (edito in Italia da Magic Press) seguiva la storia dei protagonisti Kotoko e Naoki per tutte le scuole superiori e oltre, fino alla brusca interruzione causata dalla prematura scomparsa dell'autrice, avvenuta l'11 marzo 1999 a seguito di un incidente domestico. Fino al triste evento, dell'opera, serializzata su Bessatsu Margaret di Shueisha a partire dal 1990, erano state mandate in stampa più di 30 milioni di copie.
La storia ha già ispirato un drama televisivo giapponese nel 1996, due serie live-action taiwanesi (It Started with a Kiss) nel 2005 e 2007, delle prime messinscene teatrali nel 2008, e un korean drama nel 2010. Nel 2008 ne è stato anche tratto un anime televisivo. Più di recente, nel 2013, il manga ha beneficiato di un nuovo adattamento live per la tv nipponica.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: