mercoledì 2 marzo 2016

Le CLAMP lanciano un nuovo manga di Card Captor Sakura

L’amato shojo manga compie quest’anno 20 anni.
Il numero di Aprile del noto contenitore di manga per ragazze Nakayoshi edito da Kodansha, la stessa rivista che ha ospitato Sailor Moon, ha svelato quale sarà il nuovo progetto legato a Card Captor Sakura anticipato appena un mese fa.
Si tratta di un nuovo manga, realizzato ancora una volta dalle CLAMP. Al momento non ci sono altri dettagli, se non che il termine utilizzato nell’annuncio indica che il nuovo lavoro non sarà una serie regolare; Nakayoshi comunicherà quando il manga partirà una volta che sarà stata presa la decisione.
Le altre iniziative che celebrano il ventennale dell’originale includono un libro di illustrazioni in vendita il 24 Marzo, menù a tema in sei Animate Café dal 1 Aprile e la replica della saga Clow Card dell’anime dal 6 Aprile.
In Italia il manga originale è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, sia in volumetti classici sia nella riedizione Perfect Edition con lettura alla giapponese, dialoghi riveduti e pagine a colori; l’anime, prodotto dagli studi Madhouse (Death Note)  è stato trasmesso su Italia 1 con i titoli “Pesca la tua carta Sakura” e “Sakura, la partita non è finita”.

Fonte:

Nessun commento: