Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 11 marzo 2016

Il governo giapponese premia Mari Yamazaki (Thermae Romae)

Alla mangaka (pubblicata in Italia da Star Comics e Rizzoli Lazard)  un riconoscimento per i risultati d’eccellenza nel campo delle arti.
Sono stati diffusi i nomi delle persone che riceveranno dall’Agenzia per gli Affari culturali del governo giapponese i Minister of Education Award for Fine Arts per l’anno 2015, riconoscimenti che vengono assegnati a personalità che si sono distinte nei campi delle arti e dell’intrattenimento. Tra di loro, nella categoria New Face, quest’anno c’è la mangaka Mari Yamazaki conosciuta in Italia per Thermae Romae e PIL.
Tra gli ultimi lavori pubblicati in patria dalla Yamazaki ricordiamo Jobs (2013), biografia a fumetti del fondatore della Apple, e un manga sulla maternità nel mondo. La sua serie più famosa rimane tuttavia Thermae Romae, conclusasi sempre nel 2013 dopo 6 volumi e 9 milioni di copie vendute. La storia di Lucio Modesto, architetto di bagni termali a corto di idee dell’antica Roma che scopre di poter viaggiare nel tempo e visita le moderne terme giapponesi, è stata adattata in un film live-action di successo nel 2012.
Anche l’anno scorso tra i premiati ci fu un fumettista, Masashi Kishimoto di Naruto.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/290488/il-governo-giapponese-premia-mari-yamazaki-thermae-romae

Nessun commento: